ajax loader

Nato nel 1986 come riparo naturale e porto di pescatori, è in ordine di tempo il primo porto turistico di Lignano Sabbiadoro, un complesso oggi ricco di servizi e capace di gestire oltre 6.000 transiti all’anno. Gode di una posizione privilegiata, in centro città, affacciata sulla splendida oasi naturalistica della Laguna di Marano, al riparo dai venti di bora e scirocco e comodissima per l’uscita in mare. Insignita della Bandiera Blu, ospita ogni anno il “Lignano Boat Show”, manifestazione dedicata alla nautica da diporto. È sede dell’Ufficio Locale Marittimo di Lignano Sabbiadoro.

Posti barca

390 posti per imbarcazioni fino a 16 metri, con corrente elettrica e acqua potabile.

Modalità attracco

22 pontili galleggianti dotati di finger.

Modalità accesso

Per accedere alla darsena proseguire lungo il canale d’entrata per circa 1 miglio e girare a sinistra imboccando un canale segnalato da due briccole, delimitato a sinistra da una scogliera artificiale e a destra da briccole.

Servizi tecnici

Area riservata con gru di sollevamento fino a 20 tonnellate per alaggio, varo e movimentazione delle imbarcazioni. Per i natanti di piccole dimensioni scivolo gratuito situato a nord-ovest della darsena. Servizio di rimessaggio esterno delle imbarcazioni fino a 13 metri e di rimessaggio al coperto per i natanti fino a 9 metri.

Servizi marina

Orario di accesso con servizio attivo 24 h tutti i giorni dell’anno. Oltre agli ormeggi annuali sono garantiti gli ormeggi per i transiti. Servizi igienici e docce, erogazione dell’acqua e della corrente, lavanderia, fabbricatore di ghiaccio, wi-fi. Raccolta differenziata e raccolta oli e batterie esauste. 200 parcheggi per le autovetture adiacenti alle banchine d’ormeggio.

Coordinate

13° 08’ 43” Nord - 45° 41’ 40” Est

Contatti

Viale Italia 50
33054 Lignano Sabbiadoro (UD) - Italy
Tel. +39/0431/723183
darsena@lignanosabbiadoro.it
www.lignanosabbiadoro.it

CONTATTA
DARSENA PORTO VECCHIO

Contact Thumbnail