FVG Marinas, in collaborazione con Promoturismo Friuli Venezia Giulia, offre ai suoi ospiti sia la possibilità di scoprire le moltissime bellezze della costa e dell’entroterra attraverso visite guidate, sia l’opportunità di fruire a prezzi agevolati o addirittura gratis di un’offerta culturale, turistica e d’intrattenimento ricca come poche altre.
“Il Friuli è un piccolo compendio dell’universo, alpestre, piano e lagunoso in sessanta miglia da tramontana a mezzodì”. Lo scriveva un secolo e mezzo fa Ippolito Nievo, nel primo capitolo del suo celebre romanzo storico Le confessioni di un italiano.
Questo straordinario angolo d’Italia proteso a Est, verso la Mitteleuropa, da allora non è cambiato, si è solo evoluto, unendo alle sue bellezze naturali una modernità vissuta con consapevolezza e nel rispetto dell’ambiente e della storia.
Una storia fatta di tesori d’arte non sempre celebrati come meriterebbero, magari meno noti di altri ma altrettanto preziosi, testimonianza di un territorio da sempre crocevia di culture e linguaggi artistici.
Un territorio che offre esperienze molteplici, tra cui la conoscenza di un ricco patrimonio enogastronomico i cui protagonisti sono una cultura vitivinicola di eccellenza e i sapori di inconfondibili specialità di mare, pianura e montagna.
Un insieme di luoghi unici, da scoprire approdando ai 21 porti turistici di FVG Marinas.
Per i possessori di FVG Marinas Card, i familiari e l’equipaggio l’acquisto della FVG Card è scontato del 20%.
Scopri i vantaggi
